MARCONI SELENIA

Ieri si č svolto il programmato incontro con Marconi Selenia presso l'Unione degli Industriali di Roma, per stabilire il trattamento economico a favore dei lavoratori che saranno interessati ad utilizzare la mobilitą finalizzata al pensionamento.
Dopo ampia discussione nel Coordinamento nazionale, le Segreterie nazionali di FIM-FIOM-UILM, in un incontro con la Direzione aziendale, dopo un attento e preciso lavoro di istruttoria sulla base dei dati predisposti con puntualitą dall'azienda, in riferimento alle diverse possibilitą e soluzioni - sia economiche che normative (livelli retributivi medi, anzianitą, contribuzione INPS, tipologia lavoratori interessati, differenze normative della legge 223 fra stabilimenti del Nord e del Sud, modelli di accordo a riferimento, sia Finmeccanica che Marconi, etc.) - si č concordemente stabilito con la Direzione aziendale che, visti i tempi ridotti (fine luglio) e vista la complessitą e le variabili in campo (non essendoci scadenze impellenti) di aggiornarsi agli inizi di settembre, in modo da mettere a punto uno schema di accordo, articolato al punto da prevedere il numero massimo possibile di casi prevedibili.
Le Segreterie nazionali hanno informato il Coordinamento di tale accordo con la Direzione ed hanno deciso di aggiornarsi a settembre.

Le Segreterie Nazionali
FIM-FIOM-UILM