“EXIDE; CREDIAMO NEL MANTENIMENTO DEL SITO INDUSTRIALE IN CAMPANIA”.
DICHIARAZIONE DI GIULIANO GIANNETTI, RESPONSABILE DEL SETTORE DELLA UILM NAZIONALE.

“A nostro giudizio la ‘Exide Italia’ rappresenta un eccellente realtà produttiva nel tessuto industriale del Meridione. Da due anni l’azienda (180 dipendenti e altri 100 nell’indotto) vive una pesante crisi caratterizzata da indebitamenti e dalla chiusura dello stabilimento di Casalnuovo.

La Uilm da tempo chiede l’intervento del Governo ed il 27 gennaio scorso ha inviato, insieme alle altre sigle sindacali, a Palazzo Chigi una richiesta formale d’incontro. Il problema principale segnalato dalla missiva consiste nell’avvio delle procedure di mobilità per tutti i dipendenti dell’azienda in difficoltà.

La Uilm è profondamente convinta che bisogna insistere per determinare le condizioni di sviluppo per la Exide in Campania.

La Uilm chiede ancora una volta il ritiro dei licenziamenti, l’avvio della Cigs, l’affidamento del sito produttivo a Sviluppo Italia”.

Roma, 21 aprile 2004