COMUNICATO

Giovanni Contento, segretario nazionale della Uilm:“Prima di parlare di regole, la Fiom chiarisca cosa intende”.

La Fiom, che parla di regole democratiche e di referendum, deve chiarire che cosa intende:

da ottobre a febbraio abbiamo cercato di definirle, ma non siamo approdati a nulla, in quanto la Fiom pensa giuste solo le sue regole...". Così la Uilm, tramite il segretario nazionale, Giovanni Contento, replica alle valutazioni del segretario generale della Fiom, Gianni Rinaldini, che ha sottolineato la necessità di puntare sul referendum dopo la vicenda Melfi per rafforzare il rapporto con i lavoratori. "E' necessario - continua Contento - che vi sia un mix tra il referendum e il peso degli iscritti al sindacato, in quanto questi lavoratori, che sostengono il sindacato, devono avere un adeguato ruolo nelle decisioni. Inoltre non vi e' alcuna legge sulle rappresentanza nelle democrazie, ma solo nei regimi totalitari. Peccato che la Fiom si sia appassionata a questa proposta".

Roma, 14 maggio 2004

Ufficio Stampa Uilm