Elezioni Rsu in “Leucci Costruzioni”, azienda metalmeccanica di Brindisi .
Eros Panicali, segretario organizzativo della Uilm nazionale: “Prima la nostra organizzazione. Prossime votazioni in ‘Gse’, ‘Agusta’, ‘Oan’; speriamo di confermare questa tendenza”.

“La Uilm è il primo sindacato in ‘Leucci Costruzioni’, società metalmeccanica di Brindisi ”.
Eros Panicali, segretario organizzativo dei metalmeccanici della Uil è soddisfatto per il risultato colto dalla sua organizzazione la scorsa settimana. “Alle precedenti elezioni- sostiene il dirigente nazionale della Uilm-  per il rinnovo delle Rsu in questo stabilimento eravamo secondi dietro la Fim. Oggi la posizione si è ribaltata. Siamo i più votati. Alla ‘Leucci’ lavorano 108 addetti; hanno votato 72 operai e 18 impiegati. Alla Uilm sono andati 51 voti: 43 degli operai e otto degli impiegati. Questo ha significato l’attribuzione di due seggi ai metalmeccanici della Uil, mentre alla Fim ne è andato uno”.
Per la cronaca, delle novanta schede scrutinate una sola è risultata nulla, mentre i candidati eletti sono stati Colucci e Fersini (Uilm), Carbone (Fim).
“I risultati di queste elezioni- conclude Panicali-  ci fanno ben sperare per il prossimo futuro; infatti, tra fine luglio e settembre si voterà in altre importanti aziende metalmeccaniche del brindisino come ‘Gse’, ‘Agusta’, ‘Oan’. Allo stato dei fatti riteniamo di poter confermare questo ‘trend’ positivo”.

Roma , 19 luglio 2004

Ufficio Stampa Uilm