Intervista ad Antonino Regazzi sul Sole 24 Ore di oggi

Il Segretario generale della Uilm parla dei rinnovi contrattuali: “Inadeguate le norme del patto’93”.

“Rinnovi, inadeguate le norme del patto ‘93”; con questa affermazione di Antonino Regazzi il Sole 24 Ore titola l’articolo “di spalla” in pagina economica.
Il Segretario generale della Uilm risponde alle domande di Serena Uccello: “Fare un contratto con le regole del ’93 – esordisce Regazzi- vuol dire fare un contratto senza regole”.
Continua il leader delle tute blu della Uil: “Se i salari sono bassi è perché queste regole devono essere adeguate. Ora, o decidiamo di chiudere il contratto con le norme in vigore, di conseguenza i salari rischiano di non essere tutelati, o se tuteliamo i salari vuol dire che non abbiamo applicato quelle norme, quindi abbiamo fatto un contratto senza regole. E’ in quest’ottica che sono d’accordo con Angeletti nel dire che sarebbe più corretto anticipare il confronto sulla riforma”.

L’intervista di Regazzi sul quotidiano diretto da Guido Gentili si può leggere a pagina 20.

Roma, 3 settembre 2004