FIM-FIOM-Uilm nazionali

Wärtsilä: RIENTRATA LA CHIUSURA DELLE BASI
LA TRATTATIVA POTREBBE ENTRARE NELLA FASE CONCLUSIVA

Si č svolto il previsto incontro, di due giorni, fra il Coordinamento nazionale FIM FIOM UILM le R.S.U. del gruppo, e la Direzione aziendale in relazione alla vertenza sull'integrativo.
In questi due giorni l'Azienda ha fatto un passo indietro sulla chiusura delle basi proponendo l'accorpamento di Augusta a Messina ed il mantenimento di Civitavecchia. L'Azienda ricercherā attivitā in loco ed eventuali altre soluzioni verranno concordate con il Coordinamento e le R.S.U del gruppo.
Nell'incontro sono stati esaminati e risolti gran parte degli aspetti normativi anche se permangono ancora da chiarire alcuni importanti argomenti specifici come l'inquadramento e lo straordinario per gli impiegati ex 7°livello.
Mentre, abbiamo ottenuto risposte sull'incremento degli organici attraverso, l'impegno a stabilizzare gli attuali interinali, nuove assunzioni tra le quali una parte dei lavoratori Meloni, alcuni inserimenti a Genova e a breve una verifica anche per la situazione a Napoli. Per quanto riguarda gli appalti, una commissione in sede aziendale, verificherā periodicamente la condizione al fine di adeguare il livello degli organici.
Il Coordinamento nazionale FIM FIOM UILM e le R.S.U. giudicano l'incontro positivamente, anche se ci sono ancora alcuni scogli da superare non ultima la questione SALARIALE. Per questo č stato concordato un nuovo appuntamento per il prossimo 16 dicembre.

Alla luce della situazione č necessario e importante mantenere lo stato di mobilitazione continuando lo sciopero di tutte le attivitā in straordinario e festivo

Trieste,13 dicembre 2004

Il Coordinamento Nazionale