Successo della Uilm in provincia di Roma
E' il primo sindacato in Marconi Selenia Communications a Pomezia.
Il plauso di Eros Panicali della Segreteria nazionale.

La Uilm vince le elezioni per il rinnovo della Rsu in Marconi Selenia Communications a Pomezia.
I metalmeccanici della Uil hanno totalizzato 316 voti e conquistato sette seggi sui diciotto a disposizione.
"Per la Uilm si tratta di una conferma rispetto alle precedenti elezioni - ha commentato Eros Panicali Segretario organizzativo della struttura nazionale - che rappresenta un importante punto di riferimento nella provincia romana. La nostra organizzazione ribadisce un 'trend' positivo che è di buon auspicio nell'attuale fase di rinnovo contrattuale. Un grazie ai lavoratori che ci hanno sostenuto e complimenti alla segreteria romana guidata da Dario Turri".
Nell'azienda metalmeccanica di Pomezia avevano diritto al voto 906 addetti e di questi si sono espressi ben 710 lavoratori (703 le schede valide, 3 quelle nulle, 4 le bianche).
Dietro la Uilm-Uil s'è posizionata la Fiom- Cgil con 283 consensi (7 seggi attribuiti), seguita dalla Fim-Cisl con 104 preferenze (4 seggi).

Roma, 22 dicembre 2004