Incontro sindacati con Federmeccanica
Antonino Regazzi, Segretario generale della Uilm: "Nessun passo in avanti; prossimo incontro l'otto novembre; altre sei ore di sciopero previste per il prossimo mese".

Fiom, Fim e Uilm hanno "dichiarato altre 6 ore di sciopero a novembre" per il rinnovo contrattuale.
Lo ha detto il Segretario generale Uilm, Antonino Regazzi, al termine dell'incontro con Federmeccanica.
"Oggi non abbiamo fatto sostanziali passi avanti - ha aggiunto il leader sindacale - le posizioni di Federmeccanica non si sono discostate da quelle della volta precedente. Siamo tuttavia riusciti a definire meglio i punti oggetto di negoziato e abbiamo fissato un altro appuntamento, l' 8 novembre, per approfondire i punti della vertenza, sperando di avviare un negoziato vero".
"La riunione dei delegati sindacali dei metalmeccanici - sottolinea Regazzi - in calendario l'11 novembre, potrebbe definire altre iniziative di lotta".
''Stiamo cercando di costruire un negoziato vero su basi concrete'', ha aggiunto Regazzi sottolineando comunque come sia stato percepibile un cambio di tono di Federmeccanica rispetto alla richiesta sindacale di incrementi salariali (25 euro) legati anche alla contrattazione di secondo livello.
''Federmeccanica - ha concluso il sindacalista - ha detto no ai 25 euro nella formulazione che e' stata avanzata dai sindacati. Questo farebbe presupporre che di fronte ad un'altra formulazione potrebbe dare un'altra risposta. Anche di questo comunque discuteranno i sindacati nel corso delle segreterie unitarie convocate nella mattina dell' 8 novembre, a poche ore dal nuovo incontro con Federmeccanica".

Roma, 26 ottobre 2005
Ufficio Stampa Uilm