“Con Fiat relazioni industriali nuove in un sistema pienamente partecipativo”
L’anticipazione dell’articolo firmato da Antonino Regazzi, segretario generale della Uilm sul prossimo numero di “Piemonte Report”, periodico edito dalla Uil piemontese

Il “leader” della Uilm Antonino Regazzi si augura nuove relazione industriali con Fiat in un sistema pienamente partecipativo.

L’auspicio è contenuto in un articolo che uscirà sul prossimo numero di “Piemonte Report”, il periodico edito dalla Uil piemontese.

“E’ arrivato il momento -scrive Regazzi -di instaurare relazioni industriali nuove, all’altezza delle rinate ambizioni dell’impresa. Dovremo affrontare i problemi della produttività, dell’utilizzo degli impianti e del progressivo ingresso di nuova forza lavoro qualificata, tramite l’apprendistato”.

Regazzi sottolinea che “Noi della Uilm ci auguriamo di farlo in un sistema pienamente partecipativo. Del resto partiamo da un punto di enorme vantaggio: con l’accordo firmato il 28 giugno e la costruzione del nuovo premio di risultato, azienda e sindacati hanno condiviso gli obiettivi di crescita dei prossimi due anni”.

Conclude il sindacalista: “Inoltre, sono attualmente insediate tre commissioni di lavoro che hanno il compito specifico di studiare soluzioni di partecipazione e di condivisione da adottare in futuro”.

Ufficio stampa Uilm
Roma, 22 novembre 2006