Contratto: le dichiarazioni di Antonino REgazzi al termine dell’incontro con Caprioli e Rinaldini

Un incontro "interlocutorio" che ha confermato la diversità di vedute tra Fiom, Fim e Uilm sulla richiesta economica da presentare al tavolo negoziale con Federmeccanica per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici, che scadrà il 30 giugno.

"Abbiamo messo in fila le cose da fare - ha detto il segretario generale della Uilm Tonino Regazzi - abbiamo rifatto il punto. Il 22 abbiamo fissato una segreteria unitaria sul contratto mentre il 17 abbiamo un incontro con la Federmeccanica sull'inquadramento, il part-time, la produttività e la formazione. Puntiamo ad avere una posizione unitaria".

Sulle richieste economiche che dovrebbero essere presenti nella piattaforma rivendicativa del contratto, Regazzi ha sottolineato: "Siamo di fronte ad una ripresa economica ma anche ad una finanziaria che non avvantaggia i lavoratori. Penso dunque che serva ridistribuire davvero la ricchezza e sopratutto ai lavoratori dell'industria che sono quelli che hanno sofferto di più.  E questo si traduce solo con un forte recupero salariale''.

Ufficio Stampa UILM
Roma,  8 gennaio  2007