Venerdì 9 marzo attivo dei delegati Uilm della Lombardia
Inizio dei lavori alle ore 10.00 presso la sede sindacale di Sesto San Giovanni, in via Marelli, 497.
Presente il “leader” nazionale Antonino Regazzi

Venerdì 9 marzo attivo dei delegati Uilm della Lombardia convocato dal coordinatore regionale Giuliano Gritti.
Circa 200 tra quadri, iscritti e simpatizzanti dei metalmeccanici della Uil, provenienti da tutta la regione, si ritroveranno nella sede sindacale di Sesto San Giovanni, in via Marelli, 497.
In questa sede la Uilm, alla presenza del “leader” nazionale Antonino Regazzi, approfondirà i temi legati al documento unitario Cgil, Cisl e Uil, approvato lo scorso mese, ma soprattutto si discuteranno le proposte dell’organizzazione sindacale dei metalmeccanici rispetto alla piattaforma rivendicativa per il rinnovo del contratto di lavoro.
“Dall’antagonismo al protagonismo è lo ‘slogan’ - precisa Regazzi - che riassume i lavori di questa assise milanese. Oltre che di contratto e del documento unitario cercheremo di approfondire il tema del terrorismo che solo alcune settimane fa è stato al centro del dibattito pubblico dopo aver coinvolto anche persone iscritte al sindacato. E’ necessario riflettere sulla necessità di affrontare con più incisività il fenomeno, legandolo senza sottovalutazioni ad aspetti critici legati al lavoro, in particolare dei giovani”.
Conclude il segretario generale della Uilm: “Venerdì prossimo, nella sede di via Marelli, nella discussione daremo grande risalto alla questione della precarietà del lavoro giovanile, con l’obiettivo di dare risposte al disagio con proposte concrete, privilegiando la pratica della contrattazione alla logica della conflittualità”.
Accanto a Regazzi e Gritti sarà presente all’attivo anche la segretaria responsabile della Uilm milanese, Serena Bontempelli.

Roma, 6 marzo 2007

Ufficio Stampa UILM