UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO STAMPA
Uilm nazionale

Antonino Regazzi al “Velino”: 
“Occorre discutere sui temi del lavoro a tutto campo, ma l’obiettivo è la precarietà”.

 

Un “pezzo” dedicato alle prove di dialogo tra le parti sociali ed il governo si legge tra i “lanci” dell’agenzia di stampa “Il Velino”.
Eliana Russo, redattrice dell’agenzia diretta da Stefano de Andreis, apre sottolineando che “…la riapertura giovedì dei tavoli sul Welfare non sembra però possa avvenire in un clima totalmente sereno”. La cronista fa riferimento alle parole apparse ieri sul CorrierEconomia di Alberto Bombassei, vicepresidente di Confindustria con delega alle Relazioni industriali, che hanno valorizzato “le proposte sul mercato del lavoro, a cominciare dalle norme europee, che invitano ad armonizzare la flessibilità”.
La Risposta di Regazzi, attualmente in visita alle realtà industriali del Brasile è stata annotata all’interno dello stesso testo messo in rete dall’agenzia di stampa.
“La priorità - ha affermato il segretario generale della Uilm a Eliana Russo - resta il problema della precarietà. Non voglio fare ancora sceneggiate sull’articolo 18. Occorre discutere sui temi del lavoro a tutto campo, ma l’obiettivo è la precarietà. Di flessibilità oggi del resto ne abbiamo abbastanza e abbiamo discusso abbondantemente dell'argomento”.
“Non so cosa abbiano in mente gli industriali - ha precisato Regazzi - ma non è questa l’urgenza. La buona flessibilità del resto restringe l'area della precarietà”.


Ufficio Stampa Uilm

Roma, 20 marzo 2007

 

 

torna all'homepage