Vertenza Ergom: convocazione delle parti al ministero dello Sviluppo economico prevista per lunedì 16 alle ore 12.00

Eros Panicali (Uilm): “Sarebbe utile che ora si riprendesse il lavoro”

“Convocazione dei sindacati e dell’azienda al ministero dello Sviluppo economico per la vertenza Ergom. L’incontro è previsto a Roma per lunedì prossimo, 16 aprile, alle ore 12.00 nella sede del dicastero”.

La notizia la comunica Eros Panicali, responsabile del settore auto per la Uilm nazionale che aggiunge: “Il sindacato chiederà un piano industriale credibile, basato principalmente su investimenti ed occupazione”.

Per il segretario nazionale dei metalmeccanici Uil i lavoratori devono compiere a questo punto un passo importante: “Per rendere più agevole la conclusione della vertenza riteniamo che sarebbe utile la ripresa del lavoro da parte degli addetti metalmeccanici. Questo gesto permetterebbe agli stabilimenti interessati, prevalentemente del gruppo Fiat, di riprendere la produzione”.

Roma, 12 aprile 2007