FIAT DI  MELFI: ALLE ELEZIONI DELE RSU, VINCE LA UILM

Successo della Uilm nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu allo stabilimento Sata (Fiat) di Melfi.

L'organizzazione sindacale ha ottenuto 1.376 preferenze, pari al 28,5%, con un balzo, in termini percentuali, di dieci punti

rispetto alle votazioni del 2004. La Uilm ha conquistato diciassette delegati contro gli undici di tre anni fa.

La maggior perdita di consensi l'ha fatta registrare la Fiom con 945 voti, il 19,5% (-7%); delegati scendono da 14 a 12.

Consensi in crescita per Fim (13 delegati) e Fismic (9), mentre la Cub conquista un delegato. In calo i voti per Ugl (5), Failms

(3) e Alternativa, che perde i due delegati che aveva.

''Ha vinto - commenta Carmine Vaccaro, segretario Uil Basilicata all'Ansa - un'organizzazione che soprattutto nello stabilimento lucano fa dei valori del riformismo l'asse portante per la difesa del lavoro e per la difesa dei diritti dei lavoratori, ritenendo che i lavoratori siano l'elemento centrale nei processi produttivi che hanno contribuito alla ripresa della Fiat''.
La Segreteria nazionale Uilm attraverso il suo "leader" Antonino Regazzi ha rivolto al Segretario dei metalmeccanici della Uil lucana, Vincenzo Tortorelli, ai candidati, agi eletti e a quanti hanno sostenuto le liste della Uilm le pił vive congratulazioni per l'importante risultato conseguito.

Roma, 28 settembre 2007
ore 23,00