UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

 

 
Periodico nazionale di informazione della Uilm
ANNO IX - n° 8/9  settembre-ottobre 2004

Un operaio al rally 

Alex Ferè primo su Peugeut 205 rally nella cronoscalata Alpe del Nevegal e nella Croce d'Aune.
Pilota, operaio, corre e vince gare automobilistiche, per un "team" che si chiama "B1 Racing" e su una vettura sponsorizzata dalla Uilm. Proprio così: tra i tanti loghi che ricoprono la Peugeut, sulle fiancate si legge Uilm-Uil con tanto di simbolo.
I risultati del ragazzo sono stati eccellenti: primi posti di classe in N1400.
Ferè, 21 anni, risiede a Ponte delle Alpi (BL) ed ha in pratica esordito con la vittoria nella cronoscalata."Sono contento - ha detto Ferè all'arrivo della cronoscalata - e dedico questo trionfo a mio nonno che non c'è più. Spero di poter proseguire così, cogliendo dei positivi risultati anche in futuro".
Ferè coltivava da anni il sogno di cimentarsi nei rally: "Con mio padre Edi- ha confessato- fin da bambino andavo a vedere tutte le competizioni bellunesi, Ho fatto tanti sacrifici, anche sul lavoro, pur di mettere da parte i soldi che mi permettessero di gareggiare".
Un pilota che gli addetti ai lavori definiscono un talento emergente, ma soprattutto uno sportivo amato dai metalmeccanici della Uil. Quando taglia il traguardo è come se vincessero anche loro.

torna all'homepage